HEMA: Historical European Martial Arts

Historical European Martial Arts (HEMA) si riferisce a metodi di combattimento armato e disarmato personali e di gruppo di origine europea.

Il termine HEMA è spesso utilizzato per la ricostruzione di arti marziali medievali, perché non sono stati mai scoperti manuali per il combattimento prima del tardo medioevo.

Tuttavia, la portata dell’alleanza HEMA si estende a tutti gli studi marziali provenienti dall’Europa storica, dal gladius romano al coltello Fairbairn-Sykes della seconda guerra mondiale.

Historical European Martial Arts (HEMA) europee sono studiate e praticate in base alla loro funzione originale, ed è quindi importante distinguere HEMA da tre attività che possono rendere le impressioni simili ai nuovi arrivati:

– Combattimento teatrale che possono evocare combattimento storico pur essendo principalmente di effetto drammatico ed estetico.

 

 

 

– Sport di combattimento, come la scherma olimpica, possono avere origini storiche europee Arti marziali, ma sono in ultima analisi disciplinato da proprie regole di concorrenza e non le esigenze di sopravvivenza pratica con le armi storiche.

 

 

 

– Intrattenimenti di ruolo possono trarre ispirazione dal materiale storico, ma sono guidati soprattutto dalla creatività.

 

 

 

CHIAMA ORA LO 06 9020 1478

PER PRENOTARE LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA